Game of Thrones 7: Varys, molto più che un Targaryen secondo questa assurda teoria

Sin dalla prima stagione di Game of Thrones avanzano teorie al limite del reale sull’identità di Lord Varys, uno dei personaggi più emblematici della serie tv di David Benioff. Vediamone un’altra davvero assurda.

game of thrones cool movies

Game of Thrones, si sa, è il telefilm sul quale i fan maggiormente dibattono in fatto di teorie su storie e personaggi. Riguardo Lord Varys, ad esempio, ne abbiamo sentite davvero tante: che fosse un animale marino, che fosse dotato di teletrasporto, che fosse un Targaryen.

Una nuova assurda teoria vedrebbe, però, Lord Varys nei panni di una donna. Sì, avete letto bene. Ma non è tutto. Alcune delle spiegazioni, che rendono possibile il fatto che Varys sia per natura di sesso femminile, sono riconducibili alla sua origine Targaryen.

Vediamo insieme e nel dettaglio gli indizi che hanno portato i fan di Game of Thrones a credere che Varys sia in realtà una donna:

1) La sua voce

Varys, come sappiamo, è un eunuco. Come a molti eunuchi, che una volta evirati tendono ad assumere una voce prettamente femminile, anche a Varys sembra essere accaduto ciò. Fin qui nulla di strano, se non fosse che l’uomo potrebbe facilmente possedere una voce da donna non perché evirato, ma per natura biologica, in quanto, in realtà, nato donna.

2) Non abbiamo prove del suo sesso

E’ poco carino a dirsi, ma è proprio così. Nessuno ha mai visto Varys nudo né ha mai avuto rapporti sessuali con lui (come egli stesso ha dichiarato, infatti, non è mai stato interessato né agli uomini né alle donne), di conseguenza potrebbe possedere un organo riproduttore femminile senza che nessuno se ne sia mai accorto.

3) Il travestimento

Durante l’infanzia, Varys, per sopravvivere, diventa un mago nei furti. Per portare a termine gli atti criminali, necessita di assumere altre personalità. E’ un vero e proprio mago del travestimento e ciò viene avvalorato anche dalle dichiarazioni di Tyrion, che nel libro afferma “Aspetto diverso, odore diverso, modo di camminare diverso.. molti uomini sarebbero stati tratti in inganno.” Uno dei più famosi travestimenti di Varys è quello che lo fa sembrare una donna “abbondante, morbida, matronale, con un faccione rosa di luna piena, sormontato da pesanti boccoli scuri. Per un orribile istante Tyrion pensa si tratti di Lollys Stokeworth.” Varys, quindi, potrebbe rivelarsi un travestito: un po’ difficile travestirsi, però, quando si possiede un look acqua e sapone come il suo. Per questo motivo, i fan hanno mandato avanti altre possibili teorie, che vi mostriamo di seguito.

4) La mancanza dei capelli

E’ un po’ banale, ma la mancanza di capelli è capace di stravolgere completamente la figura di ogni persona. Varys, quindi, raserebbe i suoi capelli non solo per evitare venga scoperta la sua origine Targaryen (per via del colore bianco tipico della casata), ma anche perché è in realtà una donna. Ma perché Varys dovrebbe nascondere il suo sesso? Probabilmente perché, se ammettesse di essere una donna, sarebbe inusuale il fatto che si rasi i capelli.

5) L’immortalità

Conciliando la teoria femminile a quella che lo vuole Targaryen, si dà vita, poi, a una storia contorta e difficile da credere:

    1. Varys potrebbe essere un Targaryen, figlio di Serenei di Lys e di Aegon IV Targaryen. Ciò che fa credere lo sia è sicuramente la coincidenza della città natale della madre e del figlio, Lys, appunto.
    2. Proprio Serenei di Lys, secondo le voci che giravano a corte, “sarebbe molto più anziana del re e praticherebbe la magia nera, per apparire eternamente giovane e bella.
    3. Figlio di Serenei, Varys potrebbe quindi possedere i medesimi poteri che permettevano alla madre di rimanere giovane, ma non di cambiare naturalmente il suo sesso.
    4. Ciò spiegherebbe come, nonostante l’unione di Aegon e Serenei risalga tra il 135 e il 184, oggi, il 300 circa, Varys dimostri non più di 53 anni (età dell’attore che lo interpreta), quando ne dovrebbe avere più o meno 150.

 

Potrebbe interessarti anche:

Precedente Game of thrones 7, un dettaglio che non avevate notato potrebbe cambiare le sorti di un personaggio Successivo Scandal: Shonda Rhimes rivela un segreto che teneva nascosto dalla prima stagione

Lascia un commento